Progetti no profit

HOME / Azienda / Progetti no profit

La solidarietà al centro

IMO sostiene progetti di solidarietà di varia natura, alcuni dei quali indicati anche dai collaboratori. Dallo sport alle associazioni culturali sul territorio lombardo e nazionale come ad esempio il FAI, fino alle Onlus, l’Associazione Guida Oncologica e il Telefono Azzurro Rosa.

Robur Basket Saronno

La salute non può prescindere da una sana attività fisica: per questo IMO ha deciso di sostenere la Robur Basket Saronno – Associazione Sportiva Dilettantistica.

Crescere insieme

IMO promuove l’insegnamento dello sport della pallacanestro, sin dalla tenera età. Il basket è uno strumento per la crescita fisica, morale, ed intellettuale delle nuove generazioni. Un gioco di squadra che forgia le generazioni dell’Italia di domani, attraverso una sana attività competitiva: un elemento che contraddistingue l’attività d’impresa.

Competitivi per natura

Talento, intelligenza e lavoro di squadra sono alla base del successo nello sport, così come nella vita. Come IMO è impegnata ogni giorno a contribuire al raggiungimento ed al mantenimento di un equilibrio fisiologico naturale attraverso la diffusione di soluzioni integrate di medicina complementare.

Fondo Ambiente Italiano

Oltre che dell’Omeopatia, IMO è innamorata anche della nostra Italia: il paesaggio, la cultura e la bellezza italiani rappresentano un patrimonio unico al mondo, una risorsa fondamentale su cui investire per la qualità della vita di tutti, per la crescita economica e il rilancio del Paese.

Sosteniamo la cultura

IMO da tempo ha intrapreso un percorso d’impegno sociale sostenendo il FAI – Fondo Ambiente Italiano, attraverso l’adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor. Il FAI dal 1975 impiega i suoi sforzi a restaurare e riaprire al pubblico meravigliosi luoghi d’arte e natura. Il FAI è fondamentale per diffondere il rispetto del paesaggio e intervenire quando bellezza e integrità del territorio sono minacciate.

Un lascito importante

Grazie al sostegno dei numerosi aderenti, tra privati cittadini e aziende, il FAI tutela e gestisce ben 47 beni su tutto il territorio nazionale. Insediamenti storici, artistici e paesaggistici del nostro straordinario Paese, sono stati salvati dal degrado, restaurati, protetti e aperti al pubblico. Il FAI rende possibile l’accesso a a rilevanti luoghi d’arte, naturali e culturali, disseminati in tutta Italia. Dalle campagne, alle città e sulle coste della Penisola, il FAI educa e sensibilizza la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura. Inoltre, è portavoce degli interessi e delle richieste della società civile, vigilando attivamente sul territorio.

Pontificio Istituto Missioni Estere

Sostenere un bambino o una bambina a distanza significa crescere cittadini consapevoli, istruiti e generosi. Tutti tasselli indispensabili per costruire assieme un mondo migliore, culturalmente ricco e rispettoso dell’ambiente.

Il calore di un sorriso

Nell’ambito delle attività sociali, IMO è impegnata ormai da molti anni a sostenere l’adozione a distanza di sei bambini thailandesi. Un progetto importante che offre loro la possibilità di crescere serenamente; potranno ricevere tutto il supporto di cui hanno più bisogno per la loro alimentazione, salute ed istruzione scolastica. È per questo che, ogni anno, IMO rinnova il suo impegno sociale e solidale.

Un aiuto prezioso

Sostenere i missionari del PIME nel loro arduo compito è il nostro modo di dare voce a chi è dimenticato, mantenendo vive tradizioni, costumi e culture che costituiscono la vera ricchezza del nostro pianeta. Il PIME dal 1969 presta cura e supporto a persone con disabilità che, spesso, non hanno accesso a servizi riabilitativi, lavoro e istruzione. Una missione importante perché non possono affidarsi al supporto delle famiglie, da cui vengono spesso emarginate.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Hai curiosità o vuoi saperne di più sui prodotti IMO? Visita la pagina Contatti e inserisci la tua domanda: ti risponderemo il prima possibile!

IMO: soluzioni per il benessere

IMO: soluzioni per il benessere

IMO: soluzioni per il benessere

IMO: soluzioni per il benessere

IMO: soluzioni per il benessere

Area riservata ai professionisti della salute

Area riservata ai Collaboratori IMO

IMO: soluzioni per il benessere

IMO: soluzioni per il benessere