Fin dalla sua nascita nel 1947, IMO è sempre stata una realtà molto attenta all’ambiente, alla selezione delle materie prime e al processo di lavorazione del prodotto. Suggerire soluzioni terapeutiche poco invasive e rispettare ciò che la natura ci offre rientra nel DNA della nostra azienda. Abbiamo sempre applicato questo approccio “olistico” anche in ambito ambientale.
La sensibilità nei confronti del benessere del pianeta è molto cambiata negli ultimi anni, anche per IMO. In ambito produttivo, per esempio, ci impegniamo nella riduzione della plastica a favore di materiali riciclabili come il vetro e l’alluminio, e usiamo carta riciclata per realizzare il packaging dei nostri prodotti. Per quanto riguarda le materie prime, cerchiamo sempre il massimo della qualità sia in fatto di estrazione sia di formulazione.
L’ecosostenibilità è l’insieme delle attività svolte per ridurre il nostro impatto ambientale e far sì che le risorse della Terra vengano salvaguardate per le generazioni future. Due principi fondamentali dell’ecosostenibilità sono il riciclo e il riuso, attraverso i quali possiamo riutilizzare i materiali di scarto diminuendo lo spreco.
Sono le aree terapeutiche
coperte dai prodotti IMO
È la cifra in euro investita da IMO
per la ricerca nel 2022
Lo stretto rapporto con i medici e i farmacisti è centrale nell’attività di IMO. Attraverso il confronto continuo con gli specialisti della salute e l’ascolto dei pazienti, riusciamo a garantire un’offerta terapeutica sempre aggiornata e in linea con le necessità del territorio. È uno scambio reciproco: ascoltiamo i medici che a loro volta ascoltano i pazienti, e rispondiamo ai loro bisogni con le nostre soluzioni terapeutiche. È un rapporto di fiducia, onestà, serietà e trasparenza che finisce per essere saldo e duraturo.
Scegliamo partner innovativi, affidabili e altissimi dal punto di vista qualitativo come dimostra il nostro legame con aziende storiche quali Reckeweg e Sanum. Abbiamo sempre rappresentato il mondo degli integratori attraverso aziende terze, ma da qualche anno abbiamo deciso di concentrarci sul lancio di nuovi prodotti a marchio IMO e sull’ingresso nei mercati internazionali, mantenendo sempre lo spirito che ci contraddistingue.
La specialità di IMO è applicare un approccio olistico e integrato alla medicina: vogliamo prenderci cura del benessere delle persone a 360 gradi, con prodotti sempre aggiornati e molto curati. La nostra offerta terapeutica nasce e si evolve dal desiderio di creare delle gamme di prodotto sempre integrabili, mai sovrapponibili. La complementarità dei nostri prodotti è un aspetto che ci contraddistingue sul mercato: ciascun prodotto IMO contribuisce al benessere totale della persona perché crediamo che lo scopo dell’omeopatia sia curare il paziente, non la malattia.
Nato a Milano nel 1947, anno in cui è stata fondata la società che ha poi mutato la sua denominazione in IMO, dopo la laurea ha iniziato la sua attività lavorativa presso una importante società italiana del settore metalmeccanico.
Dopo alcune altre diversificate esperienze lavorative, nel 1986 è entrato in IMO dove si è prevalentemente dedicato agli aspetti economico-finanziari, fiscali ed organizzativi della società.
In Imo ricopre attualmente la funzione di Presidente del CdA
IMO Spa è un’azienda farmaceutica impegnata dal 1947 nella produzione e distribuzione di Medicinali Omeopatici, Dispositivi Medici ed Integratori Alimentari.
L’esperienza maturata in tanti anni di attività alla ricerca di prodotti affidabili e all’avanguardia ha consentito a IMO di acquisire un significativo know-how sia nello sviluppo delle tecniche di produzione e di controllo qualità, sia nello sviluppo di soluzioni terapeutiche. Nel corso del tempo, l’azienda è divenuta un punto di riferimento insostituibile per professionisti della salute e pazienti. IMO seleziona partner d’eccellenza e collabora con prestigiose istituzioni e professionisti riconosciuti a livello nazionale e internazionale.